Al via i lavori di riqualificazione dell’isola ecologica della Chiesuola. La durata prevista dei lavori è di circa 90 giorni, per un importo complessivo di 133mila euro in parte finanziati da un contributo erogato dalla Provincia di Latina per il potenziamento della raccolta differenziata e la prevenzione e riutilizzo dei rifiuti urbani.
“È un intervento – dichiara l’assessore all’Ambiente Dario Bellini – alla cui progettazione abbiamo lavorato intensamente per renderlo il meno impattante possibile dal punto di vista economico, senza tuttavia diminuirne in alcun modo l’efficacia. Inoltre – conclude Bellini – seguirà presto un altro intervento, al quale il Servizio Ambiente sta lavorando con finanziamenti regionali, che porterà a riaprire anche l’isola ecologica di Latina Scalo”.
Una volta riattivata, l’isola ecologica della Chiesuola si aggiungerà ai due centri di raccolta di ABC operativi in Via Bassianese e in Via Massaro, zona Latina.
Inoltre che sono disponibili le isole ecologiche itineranti programmate da ABC sul territorio comunale nelle giornate di sabato secondo un calendario predeterminato. Tutte le info qui: http://www.abclatina.it/isole-ecologiche-itineranti/