Arriva ad Anzio la Cesport Napoli che affronterà sabato 25 maggio alle 16, presso la piscina comunale, la Latina pallanuoto.
Quello di domani sarà un incontro dal carattere avvincente, che vedrà da una parte i napoletanissimi della Cesport, che nonostante abbiano già acquisito il diritto di non retrocedere in via diretta, sono alla ricerca di una salvezza che gli consentirà di saltare il “terno a lotto” dei playout e dall’altra i pontini di Mirarchi che cercheranno a tutti i costi la vittoria necessaria a mantenere la terza posizione in classifica, raggiungendo così l’abbinamento playoff con la seconda del girone Nord, contesa tra Torino e Camogli, piuttosto che con la prima squadra che verrà abbinata alla quarta classificata del girone Sud.
Proprio per questo motivo la vittoria per la Latina pallanuoto risulterà necessaria per confermare gli abbinamenti previsti dai playoff di promozione.
A commentare quest’ultimo appuntamento è il presidente della Latina Pallanuoto, Francesco Damiani: “Ultima partita della regular season davanti al nostro pubblico. Siamo terzi in classifica e qualificati per i play off promozione ma, ciò non significa nulla, intendiamo restare terzi e quindi realizzare tre punti in casa. Il messaggio alla squadra è forte e chiaro, nessun calo, voglio una vittoria ad Anzio per suggellare la prima stagione dopo il trasferimento da Latina. Sarà una partita dura e le motivazioni della Cesport sono forti ma, noi siamo più forti pertanto, intendo godermi una bella e netta vittoria”.
Non possiamo che attendere i risultati di quella che sarà una partita combattuta da ambedue le parti, in attesa di scoprire i prossimi abbinamenti play off.