Si è conclusa ieri l’ultima di campionato con la sconfitta in casa per la Latina Pallanuoto contro la napoletanissima Cesport.
L’esito della partita non è a favore dei pontini, sconfitti sul proprio campo, per 9-10 (2-2; 3-1; 2-1; 2-6).
Una partita tirata che ha visto protagonisti Cappuccio, Meccariello, De Bonis, Goreta (3), Gianni (1), Falco (1), Castello, Barberini, F. Lapenna (3), Priori, Di Rocco (1), Giugliano, Marini per la Latina pallanuoto di Mirarchi e Turriello, Buonocore, Di Costanzo (1), Parrella, Iodice, Cerchiara (4), Simonetti (1), Corcione (1), Saviano (1), Cozzuto, Parrella P 2), D’Antonio, Bousche’, allenati da Iacovelli. Nonostante la sconfitta in casa per i pontini, resta stabile la terza posizione grazie al concomitante pareggio del Pescara a Catania.
L’agguerrita Cesport li ha indotti ad un crollo in negativo a partire dal quarto tempo, quando all’inizio di quest’ultimo si presagiva una vittoria casalinga per i pontini, visto il punteggio di 7-4 in favore dei padroni di casa. L’impressione però è cambiata repentinamente nell’ultimo arco di tempo di gioco, che ha visto la rimonta della vittoria per la Cesport.
Il commento di questa partita lo rilascia il presidente della Latina pallanuoto Francesco Damiani: “Siamo terzi in classifica ed incontreremo il Torino in gara 1. Ancora una volta siamo nei play off promozione, un plauso a tutto il gruppo ed al capocannoniere per la serie A/2 Antun Goreta, una bella soddisfazione per lui e per la Società. Abbiamo allestito una compagina tutta nuova in questa stagione -continua – ed abbiamo centrato l’obiettivo fissato. Questa è l’unica cosa che conta. I play off sono un’altra cosa, ora concentrati su Torino in gara 1.”
“Siamo arrivati a fine stagione e sicuramente è una grande soddisfazione aver raggiunto i play off in campionato molto impegnativo. Ora però carichi, determinati e concentrati sull ‘obiettivo Play Off dove sono sicuro che saremo protagonisti”, ha aggiunto il coach Mirarchi.
Prossimo appuntamento sabato 8 giugno con il recupero in vista di gara uno di semifinale playoff che si giocherà a Torino, con la seconda classificata del girone nord.