Ok dalla Provincia di Latina alla realizzazione nel capoluogo pontino di una pista pedonale in via del Lido. Si tratta di un percorso che parte dall’incrocio di via Nascosa e finisce all’incrocio di via Litoranea, sul lato opposto alla pista ciclabile (lato sinistro di via del Lido uscendo dalla città).
Il settore Pianificazione urbanistica dell’ente di via Costa ha autorizzato il Comune di Latina, ai soli fini idraulici, la realizzazione dell’opera che attraversa i canali Cicerchia, Coppola, Piscina Grande, Fantacchiotto e Foce Verde su area demaniale.
La richiesta di autorizzazione risale a novembre del 2017. L’opera in questione riguarda un vecchio progetto, tentato di realizzare durante l’amministrazione a guida di Giovanni Di Giorgi e poi abbandonato per via di un errore nel computo metrico.
“Il progetto è stato recuperato e inserito nel ‘progettone’ Latina anche città di mare e rifinanziato”, ha spiegato il capogruppo di Latina Bene Comune Dario Bellini.
La pista pedonale da realizzare, per circa un paio di chilometri, completa il tratto già esistente che parte dall’incrocio di via Litoranea e che arriva a Capoportiere, sempre sul lato sinistro.