Contro il fenomeno delle occupazioni abusive, gli agenti del nucleo di polizia urbana della Polizia Locale di Latina, la Questura di Latina e i tecnici dell’Inps, hanno effettuato un sopralluogo nel complesso abitativo del cosiddeto “Colosseo” per la messa in sicurezza degli accessi agli immobili, appartamenti e locali commerciali, di proprietà dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.
I tecnici INPS hanno assicurato il completamento dei lavori entro la fine del mese di ottobre. Gli interventi riguarderanno tutto il primo piano, che introduce ai locali.
“Ringrazio tutte le forze dell’ordine e istituzioni – ha affermato il sindaco Matilde Celentano – che hanno dato seguito alle disposizioni del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica riunito più volte per affrontare congiuntamente il tema delle occupazioni abusive”.
La sindaca ha poi continuato ribadendo con fermezza l’idea di non tollerare più nessuna forma di illegalità: “Per ripristinare la legalità e la sicurezza pubblica nei locali di via Bruxelles si è deciso di procedere con un intervento importante che, ci auguriamo, possa risolvere il fenomeno delle occupazioni abusive. Abbiamo deciso di mettere in campo un’azione preventiva che consiste nell’installazione di grate sui balconi per impedire nuove occupazioni e rendere più sicuri gli immobili liberati”.