“Ieri pomeriggio sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco a causa delle infiltrazioni di acqua nel solaio che continuano a riproporsi nella scuola dell’infanzia di Pantanaccio. Non si tratta solo di un problema di immagine ma di salute per i bambini esposti a possibili muffe, oltre che all’umidità, ed esposti insieme al personale che opera in quella scuola ad incidenti che si potrebbero verificare a causa dell’acqua che si deposita sul pavimento”.
Così in una nota stampa il consigliere comunale Vincenzo Valletta della Lega che torna ad attaccare l’amministrazione guidata dal sindaco Damiano Coletta perché a suo dire “continua, imperterrita, ad ignorare i problemi reali” “E’ gravissimo – afferma Valletta – che a pagare le conseguenze di questo tirare a campare su cui evidentemente Coletta e la sua giunta hanno impostato il governo di Latina siano i nostri figli. E la situazione in cui versa, da anni ormai, la scuola dell’infanzia di Pantanaccio ne è l’ennesima dimostrazione”.
Sulla scuola di Pantanaccio Valletta il 21 novembre scorso ha presentato un’interrogazione.
“L’assessore Ranieri – ricorda l’esponente della Lega – aveva risposto che l’amministrazione aveva provveduto ad intervenire e che il problema era risolto. I casi sono due o Ranieri rispondendo ha fatto riferimento ad un’altra scuola o l’ennesima riparazione, come tutte quelle effettuate negli anni, è stata fatta all’acqua di rose. Dopo che nel febbraio 2017 è stato eseguito un intervento integrale di rifacimento delle opere di impermeabilizzazione del lastrico solare dell’edificio, dal febbraio ad ottobre 2018 è stata chiusa la scuola con ordinanza sindacale per ulteriori interventi e ad ottobre 2019 sono stati effettuati ennesimi interventi sempre per infiltrazione d’acqua dal soffitto, è inaccettabile che si continui a fare dei lavori che durano l’arco di una notte. Perché significa spendere denaro, pubblico, spenderlo male e senza avere cura di controllare quello che accade”.
“Ho fatto richiesta per mezzo Pec del rapporto di intervento dei Vigili del Fuoco. Sulla vicenda andrò in fondo. E’ vergognoso – conclude il consigliere di opposizione – che chi parla di futuro, di attenzione alle nuove generazioni, di rivoluzione e di bene comune non sappia prendersi cura di un luogo in cui i nostri figli dovrebbero trovare sicurezza, serenità, benessere e non mettere a rischio ogni giorno la propria salute e la propria sicurezza”.