E’ in corso il progetto benefico ”Sempre aperti a donare” di McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald insieme a Banco Alimentare del Lazio, che prevede la donazione di 200 pasti caldi a settimana a Latina e provincia. Si tratta di un gesto gentile per offrire un pranzo o una cena a chi vive in condizioni difficili e precarie.
Quest’ anno è iniziata la quarta edizione di questa iniziativa solidale che dal 2020 ha consentito di aiutare migliaia di persone con oltre mezzo milione di pasti caldi donati in tutta Italia.
I ristoranti McDonald’s di Latina in via Romagnoli, via Isonzo e viale Pierluigi Nervi presso centro commerciale Latina Fiori e Cisterna di Latina in via Nettuno, sono coinvolti da vicino nel progetto. Il team di lavoro dei ristoranti si occupa della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Parrocchia Santissimi Pietro e Paolo, all’Istituto per la Famiglia sezione 405 odv e all’Associazione le Ali Solidali.
Le donazioni a Latina e provincia, dove McDonald’s conta 9 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare. Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà.
La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia.
Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese.