Prosegue da parte del Lions Sabaudia-San Felice Circeo Host la donazione dei defibrillatori acquistati con i ricavati dei tornei di burraco e degli altri service del club. Nei giorni scorsi, la presidente Vanda Bellini, insieme al past governatore Ida Panusa e ad altre rappresentanti del club hanno consegnato al liceo artistico di Latina il dispositivo salvavita in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare in caso di necessità lo shock elettrico necessario ad azzerare il battito cardiaco e, successivamente, ristabilirne il ritmo.
Per i docenti dello stesso liceo è in fase di svolgimento il corso di primo soccorso a cura del Lions club. Iscritti alle lezioni 38 insegnanti. A breve sarà organizzato un corso anche per gli studenti dell’ultimo anno.
La consegna del defibrillatore, avvenuta il 28 novembre scorso nell’ambito di una breve cerimonia alla memoria del fondatore del club Stefano Zappalà, segue la donazione effettuata ad ottobre in favore della Asd Sabaudia Pallavolo in occasione della presentazione della squadra militante in serie A 3 “Gestioni&Soluzioni Sabaudia Pallavolo”.