Latina, la Lega Giovani cresce e si struttura: ecco i dipartimenti

Lega Giovani di Latina cresce di pari passo con la Lega “madre” e allora ecco che i ragazzi del carroccio pontino sentono la necessità di organizzarsi al meglio.

Il gruppo, coordinato da Marco Maestri, si è riunito ed ha deciso, alla luce delle nuove iscrizioni di ragazzi e ragazze, di strutturarsi in dipartimenti legati a tematiche specifiche.

La strutturazione pensata ed attuata, con tanto di nomina di responsabili, ricalca quella di una pubblica amministrazione, una sorta di governo ombra: dipartimento Welfare, pari opportunità, politiche sociali e sanità, responsabile Manuela Rigato; dipartimento Politiche culturali, sport, eventi e turismo, responsabile Fabio Gallinaro; dipartimento delle Politiche giovanili, scolastiche, smart city e città internazionale, responsabile Luca Palmegiani; dipartimento di Urbanistica, lavori pubblici, trasporti e mobilità, responsabile Marco Cervelloni; dipartimento Ambiente, decoro, legalità e sicurezza, respnsabile Gianmarco Sassano; dipartimento della Comunicazione, responsabile Francesca Orlacchio.

Confermati i due vice coordinatori Carlo Piccolo e Andrea Castaldo.

Insomma, l’organizzazione è fatta. Ora la politica deve fare il suo corso per un apporto giovanile a quelli che in città potranno essere i nuovi futuri sviluppi amministrativi.

I ragazzi del Carroccio hanno creato il seguente indirizzo mail legagiovanilatina@libero.it, dove ciascun cittadino di Latina può comunicare le diverse problematiche del territorio, insieme alla pagina Facebook Lega Giovani Latina ed Instagram @legagiovanilatina.

“I ragazzi della Lega Giovani saranno presenti sul territorio comunale con numerose iniziative e manifestazioni, che inizieranno già dalla prossima settimana e dureranno per tutta l’estate, con l’obiettivo ambizioso di coinvolgere tutta la cittadinanza. Nessuno potrà fermare la passione politica di questi giovani volenterosi, nemmeno il caldo”, fa sapere il gruppo coordinato da Maestri.