Latina Bene Comune “marca” il territorio con cinque incontri nei borghi con l’obiettivo di creare presidi territoriali. E’ la novità politica di oggi annunciata dal movimento, espressione della maggioranza del governo cittadino del capoluogo pontino.
Il primo incontro è fissato per venerdì 17 maggio (sfidando la superstizione) alle 18.15 a Borgo Sabotino, presso il centro polivalente, dove sarà presente una folta delegazione del movimento e numerosi rappresentanti della maggioranza consiliare. “In particolare, in questa occasione – fa sapere Latina Bene Comune – sono stati invitati a relazionare sul Bilancio l’assessore Gianmarco Proietti ed il consigliere comunale Emanuele Di Russo sui temi dell’amministrazione condivisa e del controllo di vicinato”.
“L’obiettivo è di formare presidi territoriali almeno in cinque punti della città, che per ora corrispondono ad altrettanti borghi in cui sono stati fissati i primi incontri – si precisa in una nota del movimento -. Per ognuno di essi ci sarà un coordinatore residente nella zona: per Borgo Sabotino sarà Franco Arimaldi. Il referente cittadino del progetto messo a punto da Lbc è Massimo Ferrari, su nomina del consiglio generale. Con lui coordineranno il progetto Floriana Coletta e Sara Lazzaro, entrambe componenti del consiglio generale. Sarà proprio quest’ultima a moderare l’incontro di venerdì pomeriggio”.