Latina, occupazioni abusive: riconsegnati due alloggi all’Ater

Le case popolari di viale Nervi

Erano stati oggetto di sequestro preventivo da parte della Procura di Latina a seguito di rilascio da parte di alcuni occupanti abusivi. Parliamo di due alloggi popolari di viale Nervi che ora sono stati riammessi dalla Polizia al registro dell’Ater. Con una nota è stato proprio il presidente dell’Ente a ribadire ancora una volta l’attenzione al fenomeno, sempre più diffuso, dell’occupazione abusiva. Presidente che ha voluto spendere due parole di ringraziamento nei confronti della Questura di Latina, con cui prosegue in modo proficuo la stretta sinergia.

L’attività di contrasto alle occupazioni abusive spiega il Presidente Enrico Dellapietà – posta in essere in sinergia con la Questura di Latina prosegue in modo proficuo. Era da tempo che non si registravano fenomeni di occupazione nel Comune capoluogo. Per questo è stato importante intervenire subito al fine di dare un segnale di presidio del fenomeno e dare risposta a chi legittimamente attende l’assegnazione di un alloggio popolare.

Ringrazio ancora una volta il Questore di Latina e l’Autorità Giudiziaria per l’attività posta in essere e attraverso il direttore generale Paolo Ciampi il personale dell’Ater di Latina sempre attento alle azioni a tutela del nostro patrimonio.”