Festa culturale del cibo forse sì, forse no. Nei giorni scorsi l’autorizzazione dell’evento, in programma ai giardinetti di Latina per il 7, 8 e 9 giugno e per il 6, 7 e 8 settembre prossimi, è stata revocata dalla dirigente del servizio Attività produttive del Comune Grazia De Simone. Alla base del provvedimento la contestazione, agli organizzatori della festa, dell’occupazione di suolo pubblico extra large e del mancato rispetto delle prescrizioni relative al Piano per la sicurezza dei luoghi e delle persone.
Oggi all’albo pretorio del Comune di Latina un’ordinanza di viabilità per l’istituzione in largo Silvestri di un divieto di circolazione e di sosta, con rimozione forzata, per la Festa culturale del cibo in programma dal 7 al 9 giugno. Ma come, non era stata revocata?
Si, ma gli organizzatori hanno presentato un’istanza ex novo, proprio così, al servizio Attività produttive, che è tutt’ora in corso di istruttoria. Quindi, se domani sarà autorizzata la festa avrà luogo – con una viabilità adeguata già predisposta -, se non sarà autorizzata, nulla di fatto. Non sarà applicato neanche il divieto di circolazione e sosta.