Notte di terrore in uno dei palazzoni di viale Le Corbusier, nel quartiere ex Q4 a Latina, dove un appartamento è stato coinvolto da un incendio.
Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina è intervenuto, alle ore 5 circa di questa mattina, nel Capoluogo a seguito segnalazioni riguardo un incendio appartamento.
Sul posto, in viale le corbusier, la squadra territoriale vf di Latina constatava la presenza di un incendio all’interno dell’ appartamento posto al 4 piano di uno stabile di 12 piani.
Subito iniziavano le non facili operazioni di spegnimento.
Fondamentale l’intervento del personale vf che riusciva a portare fuori una donna di 72 anni, gravemente ustionata e successivamente trasportata in urgenza dal 118 al sant’Eugenio di Roma, e suo figlio, di anni 44, leggermente intossicato dal fumo e anch’egli sottoposto alle cure dei sanitari.
A scopo cautelativo, durante le fasi di spegnimento, si evacuava tutta la scala composta da 24 appartamenti.
Successivamente, in collaborazione con le ff.oo., si effettuava un accurato controllo per cercare di risalire alle cause che, al momento, non si sono potute accertare.
A causa di tale evento si dava inagibilità, fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza, all’ appartamento interessato dall’ incendio e a due vani dell’appartamento posto al piano superiore.