Mercoledi, alle ore 10,00, nella sala consiliare del Comune di Latina, avrà luogo il consiglio direttivo della Consulta delle donne amministratrici di Anci Lazio. All’evento parteciperanno anche le rappresentanze delle Associazioni che promuovono politiche di genere.
Protagoniste le esperienze ed eccellenze del territorio sul panorama nazionale coma Valentina Picca Bianchi, Presidente del gruppo Imprenditoria Femminile del Ministero del Made in Italy, Sabrina Cenciarelli, commissaria della ASL di Latina prima azienda che ha ottenuto la certificazione di genere e Katia Senesi, membro Uefa e responsabile nazionale progetto arbitraggio femminile.
Il tavolo di lavoro sarà coordinato dalla consigliera Simona Mulè, Vice Coordinatrice regionale della Consulta della Donne Amministratrici. Sarà anche l’occasione per la firma da parte del sindaco Matilde Celentano di adesione alla Carta etica per il superamento dei divari e delle discriminazioni di genere nello sport e di promozione della mostra “Fatte cosi”.