Latina, il club Unesco aderisce al percorso in-formativo sugli enti locali

Unesco Latina si unisce all’iniziativa ““Percorso In-formativo di partecipazione democratica“. Si tratta delle lezioni, gratuite ed aperte a tutti, organizzate a Latina da Città Democratica, Giovani Democratici e Rete degli studenti Medi, per capire il funzionamento di Comune, Provincia e Regione e delle loro articolazioni.

Vista la grande adesione, con numeri crescenti degli iscritti, l’organizzazione ha anche cambiato sede, spostandosi dalla Casa del Combattente di piazza San Marco al Victoria Residence Palace per questioni di spazio.

 Più di ottanta le presenze al secondo appuntamento che parlava del funzionamento del Comune; diversi gli studenti provenienti da tutte le scuole superiori di Latina. Apprezzatissima l’illustrazione della consigliera Nicoletta Zuliani rispetto alle competenze e all’organizzazione del Comune, l’ente locale più prossimo ai cittadini. Gli oltre 60 giovani presenti, i veri protagonisti del percorso, hanno fatto domande e si sono lasciati coinvolgere nell’iter che li vedrà, prossimamente, suddivisi in piccoli gruppi, a studiare delibere e determine per poi formulare loro stessi proposte, da sottoporle agli organi politici.

Il prossimo incontro è fissato per giovedì 13 febbraio alle 18, presso la sala conferenze del Victoria Residence Palace in via Rossetti a Latina; si parlerà di “bilancio comunale“. A relazionare un funzionario del comune di Latina. L’iscrizione è aperta, libera e gratuita ma è obbligatorio iscriversi al seguente link: https://forms.gle/2EZmBkqRjaccdSmn8 .

Le prossime date, degli incontri sono: giovedì 13 e giovedì 27 febbraio – giovedì 12 e giovedì 26 marzo – giovedì 09 e giovedì 23 aprile – giovedì 07 e giovedì 21 maggio.