L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Matilde Celentano, ha risolto le questioni relative al caso Avvocatura durante la commissione consiliare Trasparenza, presieduta da Floriana Coletta.
L’assessore Ada Nasti ha chiarito che non vi sono violazioni nella nomina ad interim del segretario generale Alessandra Macrì, confermata per svolgere funzioni gestionali e amministrative, in conformità con le disposizioni del Consiglio di Stato.
Nasti ha precisato che il personale togato dell’amministrazione non può ricoprire incarichi dirigenziali ad interim, e ha annunciato l’introduzione di un nuovo Regolamento dell’Avvocatura per garantire un’organizzazione più chiara e efficace.
Il direttore generale Agostino Marcheselli ha confermato l’indipendenza dell’Avvocatura comunale e ha delineato le responsabilità dell’avvocato coordinatore e della struttura di supporto amministrativo.
Il sindaco Celentano ha sottolineato la convergenza tra l’amministrazione e l’Avvocatura comunale, annunciando provvedimenti per potenziare l’organico dell’ufficio e migliorare le strutture fisiche a disposizione del servizio.