Prestigiosa vittoria del Latina sul Palermo, più sofferta di quanto le due espulsioni rosanero nel primo tempo lasciassero prevedere.
Obiettivamente da soffrire dopo il rosso ad Amadio, che ha indotto i pontini a schiacciarsi, complice lo spauracchio Monterosi ancora davanti.
Su tutti da elogiare la prestazione di Carletti, autore del colpo di testa della vittoriab e infaticabile globe trotter.
Due colossali occasioni fallite da Jefferson avrebbe consentito al Latina di penare di meno, ma questo ha reso ancora più bella scena finale al Francioni.
Bilancio di 25 punti dopo la prima di andata, un paniere di punti delizioso per la salvezza, che resta ancora il primo obiettivo da centrare. La strada è quella buona, ma il percorso è ancora lungo.
Il Latina si concede e ora qualche giorno di riposo e riprenderà la marcia il 28 dicembre per la ripresa, fissata il 9 gennaio a Pagani.
Per quella data potrebbe esserci già qualche volto nuovo dal calcio mercato. Sempre che a questo Latina servano rinforzi.
Latina Calcio 1932 1 – 0 Palermo
Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Giorgini, Amadio, Carletti, De Santis, Barberini, Tessiore, Carissoni (44’ st Nicolao), Esposito, Ercolano (39’ st Teraschi), Andrade Siqueira (28’ st Di Livio). A disp. Ciammaruconi, Alonzi, Sane, Marcucci, Atiagli, Zorzo, Gesmundo, D’Aloia.
All. Di Donato.
Palermo (3-5-2): Pelagotti, Lancini, Buttaro, Perrotta, Almici (27’ st Soleri), Giron Maxime, Odjer (27’ st De Rose), Dall’Oglio (5’ st Accardi), Luperini, Fella (36’ pt Massolo), Brunori. A disp. Peretti, Mauthe, Floriano, Crivello, Silipo. All. Filippi.
Arbitro: Marini di Trieste.
Assistenti: Testi di Livorno – Basile di Chieti.
Quarto Ufficiale: Cascone di Nocera Inferiore.
Marcatori: 18’ pt Carletti (L)
Espulsi: 11’ pt Buttaro (P), 34’ pt Pelagotti (P), 26’ st Amodio (L doppia amm.), 43’ st Dirigente del Palermo
Ammoniti: 12’ st Accardi (P), 14’ st Amodio (L), 22’ st Odjer (P), 30’ st Esposito (L), 32’ st Perrotta (P), 45’ st Cardinali (L)
Note: Rec. 2’ pt; 6’ st.
Angoli 7-1
Spettatori 928