Latina: gli auguri di Pasqua del vescovo Mariano Crociata ai giovani

In occasiona della giornata di Pasqua di domani, il vescovo Mariano Crociata ha indirizzato un messaggio di auguri ai giovani della Diocesi di Latina, Terracina, Sezze e Priverno.

In questo messaggio il vescovo Crociata invita i giovani a non farsi bloccare dalla paura per la situazione che stiamo vivendo e ad avere speranza investendo sul proprio futuro.

Queste le parole che recita il vescovo:” Desidero rivolgermi a tutti voi, giovani della nostra Diocesi. Avrei dovuto e voluto incontrarvi per un momento di preghiera ma non è stato possibile a causa della pandemia, però non voglio far mancare un mio saluto, un pensiero e un augurio. Non abbiate paura, investite nei vostri sogni”.

L’auspicio

“Spero che la Pasqua susciti atteggiamenti positivi e propositivi, innanzitutto in voi giovani. Solo così sarà una Pasqua vera, perché vi vedrà risorgere dalla prostrazione in cui troppo spesso un po’ tutti siamo tentati di lasciarci andare. Il nostro essere credenti ha bisogno di mostrarsi coerente con un senso vivo di umanità impegnata, coinvolta, e responsabile. Solo così – conclude – essa corrisponderà alla chiamata del Signore risorto, che affida il compito di collaborare a realizzare il progetto della nostra vita e a costruire un mondo migliore, anche in situazioni difficili come quello che stiamo vivendo. Di cuore lo desidero per voi mentre vi porgo l’augurio di Buona Pasqua”.