Questa mattina, la Sezione A.N.F.I. di Latina (Associazione Nazionale Finanzieri D’Italia) ha ricevuto la visita del Colonello Giovanni Marchetti, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Latina.
Il comandante è stato ricevuto dal Presidente della Sezione, Colonnello Francesco Mingione, dai consiglieri e da una nutrita rappresentanza di soci.
Dopo gli onori di casa riservati al Presidente sezionale, quest’ultimo ha ringraziato il Colonnello Marchetti per la visita e, successivamente, illustrato le tante iniziative realizzate e avviate da parte della Sezione, rinnovando gli auguri per l’importante incarico alla guida dei reparti pontini.
Il Colonnello Marchetti, accompagnato da diversi collaboratori in servizio al comando provinciale, salutando calorosamente i presenti, ha evidenziato l’importanza del ruolo della Sezione e in generale delle Fiamme Gialle congedate, custodi dei valori più nobili, costituendo un esempio e un riferimento di condotta per le nuove leve.
Il comandante provinciale ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento ai componenti della Sezione per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati in ogni occasione, garantendo sempre una convinta partecipazione e pieno sostegno alle diverse iniziative di carattere sociale, di beneficenza e ricreative promosse dal comando provinciale; al contempo, il Colonnello Marchetti ha inoltre espresso un sincero plauso per l’impegno sezionale sul territorio, e in particolare per la collaborazione che dal 2021 fornisce, a titolo gratuito, alla Procura della Repubblica di Latina a supporto degli uffici amministrativi.
L’incontro è stato anche un’occasione per programmare future iniziative che vedranno il coinvolgimento dei Finanzieri in servizio e quelli in congedo, aspetto sul quale il comandante provinciale ha auspicato reciproca, massima, collaborazione ed unità di intenti.