Pubblicato in serata, sul sito istituzionale del Comune di Latina, l’elenco degli idonei alle selezioni pubbliche per l’assunzione di due dirigenti (ex articolo 110), uno per il servizio Politiche di gestione e assetto del territorio, Patrimonio e demanio e l’altro per il servizio Lavori pubblici e manutenzioni. Il presidente della commissione esaminatrice, l’ingegnere Luca Bertoni, ha comunicato al sindaco Damiano Coletta, i nominativi dei tecnici ritenuti idonei all’incarico di dirigente, da assumere come indicato nel bando a tempo determinato legato al mandato elettivo del primo cittadino.
Hanno superato l’esame di “urbanistica”: Claudio Blandolino, Paolo Bracciali, Sabina Campione (attuale funzionaria del Servizio Politiche di gestione e assetto del territorio), Umberto Cappiello (anche lui già in organico presso lo stesso Servizio), Lucio Contardi, Stefano Gargano (attuale funzionario presso il Suap) e Annunziata Lanzillotta.
Lanzillotta e Blandolino sono risultati idonei anche per la dirigenza dei lavori pubblici, insieme a Micol Ayuso, Alessandra Barbacci, Massimo Conti e Michele Gentilini.
Ora la rosa dei nomi è a disposizione dell’amministrazione per la scelta delle due dirigenze attualmente affidate all’architetto Giovanni Della Penna. Accanto all’elenco, pubblicato nella sezione amministrazione trasparente del sito del Comune, non è indicato alcun punteggio.