Otto persone, tra cui un minore armato, deferite alla Procura per vari reati e cinque segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. E’ questo il bilancio delle attività di controllo dei carabinieri del Radiomobile svolte nelle ultime ore a Latina.
Denunciati F.G., 39enne, e S.R.M., 70enne, per aver asportato dall’interno di un supermercato merce e di averla occultata senza passare per le casse. Deferito anche il 30enne D.M. sorpreso al volante della propria auto in evidente stato di ebbrezza alcolica.
R.G., 54enne, e G.A., 45enne, sono finiti nei guai per sottrazione e dispersione di cose sottoposte a sequestro.
Un minorenne è stato fermato mentre giocava, con un suo connazionale, con una pistola scacciacani acquistata poco prima. Inoltre lo stesso è stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere, i cosiddetti “tirapugni”.
In evidente stato di alterazione psico fisica, G.V., 58enne, fermato dai carabinieri è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico mentre disturbava l’accesso dei fedeli in chiesa e per questo è stato denunciato.
Fermato in atteggiamenti sospetti, K.I. di 30 anni è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di un involucro contenente 4,5 grammi di eroina, nonché un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro.
Nel medesimo contesto operativo i carabinieri hanno segnalato all’Autorità amministrativa cinque persone trovate in possesso di hashish per uso personale, sottoposta a sequestro.
Fermate ed identificate, durante i servizi su strada, 82 persone: controllati 135 mezzi. Elevate 36 contravvenzioni per violazioni al Codice della strada; ritirate nove carte di circolazione, decurtati 75 punti patente.