Degrado, mucchi di spazzatura davanti all’ingresso e incuria, diciamo che è questa la situazione che circonda la scuola Giovanni Cena. Questa situazione di “degrado” è stata argomentata da Valletta (LEGA) il quale commenta: “Lbc che fa di fronte a questo spettacolo indegno che si presenta ogni mattina davanti agli occhi di studenti e genitori? Si impegna affinchè le foto del murales siano adeguatamente, ed artatamente, effettuate dalle angolature giuste per evitare di mostrare questo scempio”
Valletta non è in disaccordo con l’iniziativa dei murales sugli edifici della città, in quanto riconosce che questo progetto fornisce ai giovani la possibilità di esprimersi in modo positivo. Pensa che però rischia di essere inficiato “dall’incuria che il sindaco Coletta e Lbc riservano alle nostre scuole condannate all’incuria e alla mancanza assoluta di manutenzione” .
Il consigliere comunale LEGA Vincenzo Valletta inoltre aggiunge: “La sostenibilità, la tutela dell’ambiente il benessere accessibile nonché le tante e costantemente declamate buone pratiche non sono ascritte nei murales ma nella capacità di dare servizi ai cittadini, di assicurare ai nostri ragazzi spazi puliti, scuole, sia sotto il profilo strutturale che del decoro, adeguate a far crescere i nostri figli”.