I Carabinieri di Latina intensificano i controlli per la prevenzione e repressione dei reati, in particolare contro il patrimonio ed al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Numerose le pattuglie impiegate giorno e notte per il controllo della circolazione stradale e soprattutto per prevenire la commissione di reati contro il patrimonio e controllare tutti i sottoposti alle misure alternative alla detenzione.
Nello specifico, nelle serate del weekend, Carabinieri in uniforme e in abiti civili hanno controllato oltre 500 persone e 100 esercizi pubblici.
Numerose le perquisizioni personali e veicolari effettuate nell’ambito dei consueti controlli alla circolazione stradale, che hanno visto elevare oltre 50 contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, tra cui alcune per mancanza di assicurazione di responsabilità civile e mancanza dei documenti di circolazione e di guida, uso del telefono cellulare durante la guida, mancato uso della cintura di sicurezza, mancata sottoposizione a revisione periodica del veicolo e guida con patente scaduta di validità, ritirando inoltre 7 patenti e altrettante carte di circolazione e deferendo infine 4 persone all’autorità giudiziaria, tra cui un uomo che è stato trovato alla guida di un’autovettura senza patente, perché mai conseguita ed altre due persone, di cui una trovata inoltre in possesso di un coltello a serramanico e due bastoni, per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze alcoliche.
Un uomo setino è stato infine denunciato perché, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 6 cartucce cal.12 senza aver alcun titolo alla detenzione.
Ai controlli alla circolazione stradale si è affiancato un importante servizio di controllo del territorio al fine di prevenire i reati inerenti alle sostanze stupefacenti ed i reati contro il patrimonio, che ha portato inoltre al deferimento di un uomo romeno per il furto di alcuni generi alimentari da un supermercato del centro cittadino.
Inoltre due giovani, un setino ed un tunisino residente a Sabaudia, sono stati trovati rispettivamente in possesso di un coltello a serramanico e sostanza stupefacente del tipo hashish. Un cittadino tunisino è stato infine deferito in quanto trovato in possesso di un coltello a serramanico ed 80 ml di metadone.