Vince e convince il cammino in Coppa Italia di Serie C del Latina Calcio 1932.
I nerazzurri di Mister Di Donato hanno strappato il pass per gli ottavi di finale, battendo per due a uno il Giugliano fuori casa.
Record quindi nella competizione per il Latina triennale targato Di Donato, una squadra che non si era mai spinta oltre il primo turno obbligatorio, cedendo rispettivamente alla Turris nel 2021 e proprio al Giugliano, l’anno scorso.
Latina che come pre annunciato dal tecnico abruzzese in conferenza avrebbe sperimentato tatticamente e così è stato: sprazzi di 3-4-3 e ampio turnover per i nerazzurri.
Un esperimento tutto sommato ottimo vista la mole di gioco messa in campo dai pontini e il conseguente risultato. Lampante quindi l’eccellente forma fisica anche delle cosiddette “seconde leve”, un segno che dimostra l’integrità e compattezza del gruppo nerazzurro.
La partita viene decisa da due gol su calcio piazzato, entrambi di testa. Ad aprire le marcature è Marino che su una punizione di Riccardi spizza il pallone che fortunatamente si insacca alle spalle dall’estremo difensore, colto di sorpresa dalla traiettoria.
Pareggia poi il Giugliano nel secondo tempo, ingenuità di Jallow che atterra un avversario costringe l’arbitro ad indicare il dischetto del penalty. Esecuzione perfetta e pareggio per i gialloblù.
Su un angolo di Perseu è la testa di Paganini ad insaccare un preciso e potente gesto tecnico alle spalle del portiere del Giugliano e a fare 1-2. Risultato invariato negli ultimi minuti e Latina qualificato agli ottavi di finale.
I nerazzurri saranno impegnati a fine mese con la vincente fra Pescara e Pineto, match di questa sera allo stadio Adriatico.