Nonostante le importanti assenze, buona la prestazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che è stata costretta a cedere il passo solo nel finale, contro una bella squadra corazzata come la Gruppo Mascio Treviglio.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è scesa sul parquet del PalaBianchini ancora in forte emergenza, data l’assenza di Capitan Fall e di Alexander Cicchetti, e ha affrontato la Gruppo Mascio Treviglio, squadra solida e ben strutturata.
Dopo una buona partenza, i nerazzurri hanno provato a mantenere il ritmo impresso nei primi dieci minuti, ma, obiettivamente, contro una compagine del calibro di Treviglio, e per di più in formazione rimaneggiata, non era semplice. Nonostante Latina abbia combattuto e provato a tenere testa all’avversario, che alla fine, però, è riuscito ad avere la meglio con il risultato finale di 70-80, grazie anche a Marco Giuri, autore di un’ottima prestazione personale.
Quattro uomini in doppia cifra per la Benacquista, con Alipiev migliore realizzatore nel team pontino con 18 punti personali, tirando con il 50% da 2 e il 67% da 3, seguito da Lewis che ne ha firmati 14, ma che ha anche servito 5 assist ai suoi compagni. Rodriguez ha messo a segno 11 punti e 4 assist e Moretti ne ha realizzati 10 tirando con l’83% da 2.
Al di là dei numeri delle statistiche, da evidenziare la foto finale a centro campo con i giocatori di casa insieme agli atleti ospiti, perché lo sport è anche questo.
Il prossimo appuntamento è per domenica 15 gennaio 2023 alle ore 18:00 al PalaRadi, dove i nerazzurri affronteranno la Vanoli Cremona in occasione della diciassettesima giornata del Campionato.