La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, ha stretto un accordo di collaborazione con l’avvocato Matteo Sperduti. Nel nuovo sistema delle licenze nazionali, la società nerazzurra ha ritenuto appropriato affiancarsi una figura di consulenza legale a indirizzo sportivo.
La società ha ritenuto il professionista latinense di grande esperienza in ambito di diritto e giustizia sportiva, la persona più adatta a rivestire il ruolo. E’ stato inserito nella sezione Best del Legal Ranking 2022 di Milano Finanza, nella materia Sport Law tra i migliori studi legali di Italia nella materia del Diritto Sportivo, oltre che Professore nella materia del Diritto e Giustizia dello Sport presso l’Università Popolare Tommaso Moro e consulente legale di diverse società sportive professionistiche.
Molto soddisfatto di tale collaborazione anche il General Manager Mariano Bruni che ha rilasciato le seguenti parole:
”Abbiamo contattato Matteo all’inizio del mese di luglio, per avere una consulenza sul nuovo sistema delle licenze nazionali presenti nel testo emanato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Da subito è nato un rapporto empatico e costruttivo, alimentato dalla stessa passione per il basket. Siamo entusiasti di aver intrapreso la collaborazione con l’Avvocato Matteo Sperduti, un professionista preparato e attento, un profondo conoscitore della materia, sempre vicino alle società sportive del nostro territorio, amante dello sport e un tifoso della Latina Basket. Siamo certi che Matteo potrà dare un importante contributo alla nostra società sportiva, supportando i futuri progetti di crescita e di riorganizzazione. Sono felice di dare il benvenuto all’Avvocato Sperduti nella grande famiglia Latina Basket”.