Sarà una società della provincia di Lecce a svolgere il ruolo di direttore dell’esecuzione del contratto dell’azienda speciale Abc Latina.
E’ quanto emerge dall’ultima determinazione di Giuseppe Bondì, dirigente del servizio Ambiente del Comune di Latina, in merito alla definizione della gara dopo la proroga tecnica agli ingegneri Roberta Ceccarelli ed Emanuele Ottocento con scadenza al prossimo 6 ottobre.
Da questa data in poi sarà la Smart Engineering srl di Maglie a verificare la corrispondenza tra quanto previsto nel contratto di igiene urbana del capoluogo pontino e quanto effettivamente svolto dall’azienda speciale del Comune di Latina.
Il soggetto economico che ha vinto la gara si è aggiudicato il servizio Dec per 22.976,27 euro, contro i Dec uscenti che avevano richiesto 24.366 euro e un terzo aspirante di Roma che aveva presentato un’offerta per un importo pari a 28.760 euro.
L’offerta della leccese è stata ritenuta la più vantaggiosa ed è stata quindi scelta per la direzione dell’esecuzione del contratto oggetto dell’avviso pubblico affidato al Mepa. Con 1.390 euro in meno di spesa in un anno il Comune cambia il controllore dell’Abc, con ingaggio a società proveniente dal tacco dello Stivale.