Anche per la prossima stagione agonistica la rosa della Latina Anzio pallanuoto vedrà la presenza del capocannoniere croato Antun Goreta, 24 anni, che con 63 goal è stato definito l’attaccante più forte nel panorama nazionale della serie A2 sia del girone Sud e Nord.
Un giocatore giovane, con tantissime potenzialità ancora inespresse, che il presidente Damiani ha voluto fortemente per quello che ha dimostrato durante l’arco dello scorso campionato.
“L’anno scorso – ha commentato il giovane croato – abbiamo fatto un ottimo campionato, abbiamo sfiorato la promozione, ci siamo andati molto vicino. Di questo sono contento per i ragazzi, il mister Mirarchi e la società. Sono contentissimo di rimanere un altro anno alla Latina Pallanuoto e sono convinto che saremo in grado di toglierci delle grandi soddisfazioni. Chiaramente l’obiettivo rimane sempre lo stesso, la A1, con l’esperienza dell’anno scorso e grande entusiasmo siamo pronti per affrontare il prossimo campionato”.
Una carriera di tutto rispetto quella di Goreta che, nonostante la sua giovane età, vanta numerosissime presenze nelle più importanti squadre di pallanuoto a livello nazionale ed internazionale, grazie al suo talento innato che lo ha portato a scalare i vertici più alti del campionato.
“Sono molto felice di aver concluso l’accordo con Antun, un atleta di razza, capocannoniere Nazionale della A2 – ha esordito il presidente della Latina Anzio pallanuoto Damiani – Atleta di spicco nel Campionato Nazionale. Ho apprezzato l’atleta e l’uomo pertanto, per noi sarà una pedina fondamentale per la rosa che affronterà la prossima stagione. Sono certo che, ancora una volta, sarà tra i giocatori chiave per la prossima stagione”.