Non si arresta l’escalation di episodi di violenza ai danni del personale sanitario al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove si è verificata l’ennesima aggressione: vittima, stavolta, un infermiere colpito mentre cercava di soccorrere un paziente straniero riverso a terra nella sala d’attesa del triage.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore, in attesa del proprio turno, si era sdraiato sul pavimento. Allertato da una guardia giurata, un infermiere si è avvicinato per verificarne le condizioni, ma è stato colpito improvvisamente con un pugno. Nonostante la presenza del personale di sicurezza, l’uomo ha continuato a inveire con insulti e minacce anche dopo essere stato accompagnato all’interno del pronto soccorso, dove ha comunque ricevuto le cure necessarie.
Come riporta il quotidiano Latina Oggi, è stato richiesto l’intervento della polizia, che ha identificato il paziente e avvierà le procedure di denuncia non appena l’operatore sanitario presenterà querela formale.