Una vasta operazione interforze messa in atto nelle zone della città di Latina ritenute più sensibili. Oltre 60 uomini tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno puntato la lente sulle zone più degradate della città.
“Alto impatto”, questo il nome dell’operazione, ha preso il via dal Quartiere Nicolosi per passare poi successivamente alla zona vicina delle nuove autolinee, spesso teatro di aggressioni e spaccio. Le forze dell’ordine hanno messo al setaccio i lotti popolari e i vicoli della zona identificando complessivamente 388 persone di cui 128 stranieri.
Il bilancio è di due arresti per droga, 20 denunce e due provvedimenti di espulsione, i controlli hanno interessato anche le strade limitrofe con circa 172 veicoli fermati e controllati. A 26 di questi ultimi contestate varie violazioni al Codice della Strada. Cinquanta invece gli esercizi commerciali controllati, a due dei quali è stata chiesta la sospensione dell’attività, mentre in un altro è stato trovato un lavoratore irregolare.
Ulteriori controlli presso abitazioni e rifugi, hanno portato alla luce complessivamente 200gr di droga, merce contraffatta e due armi.
Tra le due persone arrestate una donna trovata con circa 1kg e mezzo di cocaina e due armi. L’altro invece, un cittadino straniero trovato con alcune dosi di hashish e del denaro contante.