Oltre tre tonnellate di generi alimentari per l’infanzia, sono stati donati dall’associazione onlus Alessia e i suoi Angeli di Latina, ai volontari del Centro per l’aiuto alla vita, che opera presso la chiesa di Santa Rita e garantisce assistenza alle donne in attesa e ai neonati. Si tratta di un aiuto concreto, spiegano i promotori dell’iniziativa benefica, che ha permesso di consegnare al Centro di assistenza gestito dai volontari, a luglio scorso, numerose pedane cariche di omogenizzati, biscotti, snack e pastine, che ora sono a disposizione di giovani mamme in difficoltà.
Il Centro
Il Centro per l’aiuto alla vita, è un’associazione di ispirazione cattolica, che opera grazie all’impegno dei volontari, che hanno come punto di riferimento la parrocchia di Santa Rita e come obiettivo principale quello di aiutare le donne alle prese con una gravidanza difficile o indesiderata. Presso il Centro, inoltre, si cerca di sostenere le giovani madri prive di mezzi o sprovviste delle capacità necessarie a fornire le cure necessarie ai figli, cercando quindi anche di prevenire il ricorso all’interruzione di gravidanza.
Il contributo della Heinz Plasmon
“Volevo sentitamente ringraziare la ditta Heinz Plasmon – afferma il presidente dell’associazione Alessia e i suoi Angeli, Mastrogiovanni – per aver messo a disposizione le risorse alimentari necessarie a dare impulso e speranza a persone che a causa delle difficili condizioni di vita hanno perso la serenità e la fiducia nel futuro”.