Questo giovedì si terrà l’inaugurazione del nuovo piazzale dei Mercanti, oggetto di riqualificazione da mesi. La giornata inizierà alle 9:45 con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Matilde Celentano e del vicesindaco Massimiliano Carnevale, delegato ai Lavori pubblici. Subito dopo, alle 10, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Giuliano” si svolgerà la fase conclusiva del progetto educativo “4C per il Futuro”, con la partecipazione di alcune classi del Liceo scientifico Ettore Majorana. Durante la mattinata, gli studenti presenteranno i risultati del loro percorso formativo, mentre all’esterno si svolgeranno laboratori didattici, condizioni meteorologiche permettendo.
Un progetto che mira a sensibilizzare le giovani generazioni sui cambiamenti climatici e sull’importanza dell’adozione di comportamenti sostenibili.
Le attività, iniziate con il convegno del 2 luglio 2024 e sviluppatesi parallelamente ai lavori di riqualificazione del piazzale, sono state realizzate dall’Istituto Pangea in collaborazione con il Comune di Sabaudia, l’Ente Parco e diversi Ordini Professionali.