Un ragazzo di 19 anni è stato sorpreso in auto con la droga, nella sua abitazione la polizia ha trovato poi un ingente quantitativo di sostanza stupefacente e materiale esplosivo.
Il giovane è stato fermato verso le 10, dagli agenti della squadra Volante. Addosso aveva 14 grammi di hashish suddivisi in dosi, occultate all’interno della tasca del giubbino che indossava.
E’ stata così disposta una perquisire domiciliare. Nell’abitazione sono stati trovati, all’interno della camera da letto 7 panetti di hashish, singolarmente confezionati con una pellicola in cellophane trasparente, per un peso complessivo di circa 700 grammi.
Inoltre, nella medesima stanza sono stati ritrovati, occultati in un altro comodino, 100 grammi di marijuana in una busta in nylon, pronta per la vendita, denaro contante, in banconote di vario taglio, verosimile provento dello spaccio, pari a 2.100 euro nonché 10 “candelotti” del tipo artigianale, contenente materiale esplosivo, sui quali sono in corso ulteriori accertamenti.
Su alcuni dei panetti rinvenuti e sequestrati, c’era un’immagine di Goku, personaggio del celebre cartone animato “Dragon Ball”, in modo da distinguere verosimilmente o la qualità della sostanza stupefacente o la provenienza.
Trovato anche materiale per il taglio e il confezionamento della droga (bilancini, forbici, grinder – trituratore), nonché un dispositivo per il confezionamento sottovuoto dello stupefacente.
Infine, in un’altera stanza dell’abitazione, è stato rinvenuto altro hashish, per un peso complessivo di 150 grammi.
Il 19enne dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di materiale esplosivo. Si trova ora ai domiciliari, come disposto dal pm di turno.