A Latina gli agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un 28enne di nazionalità tunisina, responsabile del tentato furto di un’autovettura, violenza e lesioni ad agenti.
Dopo una segnalazione giunta alla Centrale Operativa della Questura, gli agenti, tempestivamente intervenuti sul posto, hanno sorpreso il 28 enne, seduto al posto di guida di un’auto nel tentativo di forzarne l’accensione.
Intimatogli di scendere dal veicolo, l’uomo ha reagito con estrema violenza, sbattendo la portiera del mezzo addosso al poliziotto e opponendo resistenza nei confronti di agenti che hanno dovuto far ricorso allo spray urticante in dotazione.
Presso il Tribunale di Latina si è svolto l’udienza di convalida dell’arresto ed il processo, al termine del quale è stato condannato alla pena di 14 mesi di reclusione ed euro 300,00 di multa.
A Ponza i carabinieri della locale stazione hanno arrestato una 34 enne originaria di Latina, ritenuta responsabile del reato di furto aggravato, di denaro custodito all’interno di un paio di zaini, sull’aliscafo partito da Formia e diretto a Ponza.
La refurtiva è stata recuperata e restituita ai proprietari.