Le giovani leonesse dell’under 16 della Virtus volley Latina non tradiscono le attese e raggiungono in vetta alla classifica l’Onda volley ma con una partita in meno. Ciò lascia sicuramente ben sperare per il proseguo del campionato. Il recupero della quinta giornata si chiude con un 3-0 a favore della formazione capitanata da Emma Marino contro il Volley Priverno, squadra che occupa la quarta posizione in classifica. La formazione iniziale schierata in campo da coach Francesco Fortunato è stata: la palleggiatrice Marini, le centrali Dervishi e Del Prete, i martelli Ciaramella e Ferrarese, l’opposto Cupellaro.
Tra un set ed un altro sono stati effettuati alcuni cambi: la centrale Ballardini e la palleggiatrice Bonaldo. Il primo set è stato senza dubbio a senso unico e si è concluso con punteggio di 25-15 per le ragazze della Virtus. Diverso il discorso nel secondo e terzo set (25-22 e 25-23) dove un calo di tensione generale ha permesso al Volley Priverno di restare sempre in partita fino all’ultimo punto.
Coach “Scott”, al termine della gara, ha dichiarato di essere soddisfatto del risultato e della prestazione della squadra con l’unico appunto però che bisogna sempre mantenere alta la concentrazione perché i cali di tensione possono giocare talvolta brutti scherzi. Prossimo appuntamento quello di domenica alle ore 17 al liceo classico Dante Alighieri dove le giovani leonesse scenderanno in campo nuovamente per affrontare la Giò volley Aprilia per la sesta giornara e per i tre punti in palio.
Purtroppo la Asd Virtus volley Latina dovrà rinunciare a Elisabetta Cassani, promettente martello della categoria dell’under 16, a causa di un infortunio che la terrà lontana dal campo di gioco. La società abbraccia forte “Betta”, la casa Virtus volley Latina resterà sempre aperta.