Dopo gli allenamenti congiunti, la Top volley abbraccia nuovamente la città partecipando alla notte bianca sabato a Cisterna di Latina insieme ai giocatori, allo staff, al settore giovanile e ai tanti tifosi. Il capitano Daniele Sottile, Arthur Szwarc, Mimmo Cavaccini, Alberto Elia, Samuel Onwuelo, Luca Rossato, Andrea Rondoni, insieme all’assistant coach Andrea Pozzi hanno trascorso la serata lungo il corso della città incontrando tantissime persone, divertendosi poi in una piccola esibizione sul mini-campo realizzato nella zona centrale chiusa al traffico per l’occasione, con loro, anche il sindaco di Cisterna Mauro Carturan.
“Uno sport straordinario e spero che la città si accorga e si stringa intorno alla squadra e la faccia interamente nostra, sperando che ci sia una risposta degli sportivi ma anche sociale – ha spiegato il primo cittadino Carturan – mi sarei anche messo a giocare ma purtroppo l’età anagrafica non mi permette più queste cose, ad ogni modo ho osservato e vedere il campo sotto il Comune vecchio per me è stata un’immagine molto romantica”.
Grande la soddisfazione tra i ragazzi del settore giovanile che lunedì 23 settembre si ritroveranno all’open day alle 18 con l’appuntamento aperto a tutti presso la palestra dell’istituto Galilei – Sani in via Amilcare a Latina. Sempre lunedì, la Top sarà impegnata alle ore 20 al palazzetto di Cisterna di Latina per l’allenamento congiunto con la Roma Volley Club. Con quest’ultimo siamo a quota tre allenamenti congiunti, tutti ad ingresso libero e tutti vinti dalla formazione pontina del coach Lorenzo Tubertini.