di Federica Maddaloni – Martedì 11 giugno al Pala Carucci di Terracina si è disputato il girone interregionale Lazio sud dell’over 40 divisione nazionale calcio a 5 che ha visto trionfare il Real Terracina pensieri & parole, fresca quest’ultima di promozione in serie B. L’evento è stato organizzato da Opes comitato provinciale di Latina, rappresentato da Roberto Martin in collaborazione con l’amministrazione comunale locale.
Al girone triangolare oltre ai tirrenici, hanno partecipato l’Accademia sport Latina e l’asd Frusino di Frosinone. Nella prima gara i tigrotti del Real Terracina pensieri & parole del mister Giuliano Borrelli si sono imposti sul Frusino del capitano Giuliano Farinelli con un netto 7-1. Nel secondo match della serata il Frusino è sceso in campo contro l’Accademia dello sport portando a casa un’altra inesorabile sconfitta con risultato 2-4. Il match finale, svoltosi in modo equilibrato ma deciso, ha visto primeggiare il Real Terracina pensieri & parole sui rosa fluo dell’Accademia dello sport con il punteggio di 4-3.
Al termine della manifestazione è stato dimostrato da parte di tutti gli atleti un grande spirito di fair play coronato dallo scambio di abbracci e di “arrivederci” alle prossime competizioni, perché lo sport non è solo pura competizione ma anche amicizia e rispetto dell’altro vincente o sconfitto che sia.
“La manifestazione – ha affermato Robert Martin – è stata un grande successo sotto tutti i punti di vista e richiama l’attenzione di anno in anno di numerosi partecipanti, pubblico e media. Per la prossima stagione, ambisco ad ampliare ancora di più le partecipazioni grazie ai numerosi centri sportivi affiliati”.