La Nazionale Italiana Macellai in visita a Sermoneta, “campione” d’Europa della salsiccia più buona, titolo assegnato il mese scorso in Germania.
Una rappresentanza della squadra nazionale Macellai italiani è stata ricevuta nei giorni scorsi in Comune a Sermoneta, dopo gli ultimi successi ottenuti in campo europeo e in vista dei mondiali in programma nei prossimi mesi negli Stati Uniti d’America.
A fare gli onori di casa è stato il presidente del consiglio comunale Antonio Di Lenola.
Della nazionale italiana macellai fanno parte anche due cittadini di Sermoneta, Orlando Di Mario, presidente della Nazionale e Mara Labella, presidente provinciale di Federcarni.
L’incontro a Sermoneta è stato utile per fare il punto non solo sull’andamento della lavorazione carni sul territorio, ma anche per una panoramica del settore a livello nazionale.
“Avere una rappresentanza di Sermoneta nella nazionale italiana macellai è per noi motivo di orgoglio – ha spiegato il presidente del Consiglio comunale Antonio Di Lenola, portando i saluti del sindaco Giuseppina Giovannoli e dell’amministrazione comunale – perché contribuisce, così come altre nostre eccellenze, a portare nel mondo il nome di Sermoneta”.