La Lega festeggia il Natale di Latina con il numero due del Carroccio: Andrea Crippa, vice segretario federale. Il giovane deputato della Lega, 33enne anni di Monza, sarà nel capoluogo pontino domani, 18 dicembre, per prendere parte al convegno “La buona politica per il territorio” insieme ai vertici locali e regionali del partito di Matteo Salvini.
L’appuntamento è fissato presso l’Hotel Europa, in via Emanuele Filiberto alle 18.30. Oltre all’onorevole Crippa interverranno per un saluto i consiglieri comunali Massimiliano Carnevale e Vincenzo Valletta, il coordinatore Provinciale Silviano Di Pinto, quello comunale, Armando Valiani, e il coordinatore provinciale dei Giovani della Lega Marco Maestri.
Subito dopo prenderanno la parola il capogruppo alla Regione Lazio Angelo Tripodi, il deputato Claudio Durigon, coordinatore provinciale della Lega a Roma, l’onorevole Matteo Adinolfi Europarlamentare della Lega e il coordinatore regionale e vice capogruppo alla Camera dei Deputati, l’onorevole Francesco Zicchieri che introdurranno l’intervento del vicesegretario federale Crippa.
“Siamo felici di accogliere a Latina – sottolinea il coordinatore Valiani – i vertici della Lega, sia nazionale con il vice segretario federale Crippa, sia i vertici politici locali e regionali che tutti noi conosciamo bene e apprezziamo per la loro azione politica a sostegno del nostro territorio come il deputato Durigon, l’europarlamentare Adinolfi, il capogruppo alla Regione Lazio Tripodi, il coordinatore provinciale Di Pinto e il coordinatore regionale Zicchieri.
L’obiettivo di questo nostro incontro, in una data simbolica come il Natale di Latina con il suo 87esimo compleanno, è quello di portare la buona politica sul territorio, tra la gente e per la gente”.
“Siamo stanchi – afferma Valiani – di un’amministrazione sorda e incapace e di un sindaco come Coletta sempre più distante dalla gente. Chi oggi ci amministra sotto le insegne di Lbc non capisce le problematiche della nostra comunità, dal turismo alle infrastrutture, passando per la sanità, il diritto alla salute dei cittadini, la tutela della costa e dell’ambiente, le politiche per lo sviluppo e per il lavoro dei nostri figli. Tutti temi che invece nei comuni e nelle regioni dove governa la Lega sono veri punti di eccellenza per quei territori. Ecco ci auguriamo – conclude il coordinatore della Lega di Latina – che questo incontro possa segnare un primo momento di confronto con i cittadini e con i nostri rappresentanti istituzionali per provare a disegnare insieme la Latina del futuro costruita con la politica del buonsenso e con l’ascolto delle persone e dei loro problemi quotidiani”.