“Un consenso enorme che ci consegna una grande responsabilità nei confronti della nostra città”. Ne è convinta Federica Censi, coordinatrice della Lega di Latina. Il risultato ottenuto dal coordinatore provinciale Matteo Adinolfi alla competizione europee, conteggi a parte per la verifica della sua partenza alla volta del Parlamento Europeo, ovunque e soprattutto nel capoluogo pontino, spinge la dirigenza del partito ad affermare con forza che il Carroccio libererà Latina dall’amministrazione guidata da Coletta “incapace” di esprimere un progetto di futuro.
“La crescita esponenziale della Lega a Latina, il 42% dei voti raggiunto nel capoluogo dal nostro partito, i circa quindicimila elettori che domenica hanno indicato sulla scheda elettorale il nome di Matteo Salvini e quello di Matteo Adinolfi, sono il tratto distintivo di un consenso enorme che ci consegna una grande responsabilità nei confronti della nostra città”, commenta Censi per la quale “la Lega è oggi la forza trainante non solo a livello europeo e di governo, ma è anche il partito che a Latina si candida a guidare la coalizione del centrodestra forte dei consensi ricevuti dall’elettorato“.
Secondo Censi sono i numeri a parlare: Adinolfi ha superato quota 22mila preferenze in tutta la provincia, recordman assoluto di consensi, ben oltre quelli raggiunti dai candidati degli altri partiti (locali e non) e secondo solo a Matteo Salvini. “In città – aggiunge – solo 250 preferenze separano il consenso ricevuto dal nostro leader nazionale e quello ricevuto dal nostro coordinatore provinciale, e questo è il segnale di come il nostro lavoro sul territorio, in centro come nei borghi e nelle periferie, sia stato recepito dalla gente che ha scelto la Lega a Latina”.
Il gruppo dirigente si dichiara soddisfatto “del grande risultato ottenuto” e pronto a continuare il lavoro “con impegno e passione per dare alla città un’alternativa concreta ad un’amministrazione che, giorno dopo giorno, dimostra tutte le sue lacune e la sua distanza dal popolo di Latina”.
“Siamo sicuri – conclude la coordinatrice – che con Matteo Adinolfi a rappresentare la nostra città in Europa e la Lega al governo del paese, con rappresentati pontini come l’onorevole e Sottosegretario Claudio Durigon, Latina potrà presto esprimere tutte le sue potenzialità: liberandosi dalla morsa di un’amministrazione comunale inetta e incapace di esprimere un progetto di futuro per la nostra città“.