La frana di Norma arriva nella commissione regionale Tutela del territorio. Ne dà notizia il consigliere Enrico Forte del Pd.
“Su mio interessamento – ha fatto sapere il consigliere pontino -, il presidente della XII commissione (Tutela del territorio, erosione costiera, emergenze e grandi rischi, protezione civile, ricostruzione) Sergio Pirozzi ha convocato la seduta per il 14 novembre alle 12 12. All’ordine del giorno l’audizione in merito alla situazione di ‘caduta massi dalla parete rocciosa sulla via Norbana nel comune di Norma che ha determinato la chiusura della strada di accesso al paese’. Sono stati invitati: Mauro Alessandri, assessore regionale ai Lavori pubblici e Tutela del territorio, Mobilità; Carlo Medici, presidente della Provincia di Latina; Wanda D’Ercole, direttore regionale Difesa del suolo; Carmelo Tulumello, direttore regionale Protezione civile; Gianfranco Tessitori, sindaco di Norma”.
Forte ringrazia il presidente Pirozzi per il sollecito intervento. “Mi preme sottolineare – aggiunge – come la Regione, per quanto di propria competenza, si stia adoperando per la messa in sicurezza del costone interessato al crollo. Occorre un intervento duraturo, ancor più alla luce delle recenti precipitazioni che rendono ancor più fragile l’area”.
Oggi sul caso di Norma, che in questi giorni vive grandi disagi, i sindaci pontini hanno espresso la loro vicinanza e solidarietà ai cittadini e al loro sindaco.