La “resurrezione” della pagina Facebook della cooperativa Karibu, per Marco Savastano, è una “toppa peggiore del buco“. Mentre il consigliere comunale di Lbc Emanuele Di Russo, nel primo pomeriggio di oggi, replicava ai quesiti posti da CasaPound Latina rivolti ieri all’assessore al Welfare del Comune di Latina, il referente Savastano scopriva “l’arcano”.
“Ferma dal 4 marzo scorso, se si tralascia un singolo post del 4 ottobre 2019, ‘Karibu cooperativa sociale’ ha oggi aggiunto due nuove foto – spiega il referente di casaPound Latina -. Una, in cui la signora Mukamitsindo è a colloquio col signor Romano Prodi, riporta anche uno stralcio degli interventi. Un’altra ritrae invece sempre la signora, accompagnata all’Eurodeputato Pd Majorino. Peccato che la ‘resurrezione’ nasconda qualche ombra: con una breve ricerca online, si scopre che la foto dell’incontro con Prodi risale a marzo di quest’anno, in occasione di un evento di Azione Cattolica. Ci sfugge quindi la necessità di caricarla questa mattina, dopo mesi di assenza, e in seguito al nostro comunicato di ieri; sembrerebbe di più una ‘toppa peggiore del buco’, forse utilizzabile per essere prontamente rilanciata come prova dei numerosi amici che la Karibu ha tra assessori e consiglieri comunali. Sulla seconda foto, quella col signor Majorino, non ci sono notizie certe: potrebbe essere anch’essa vecchia di settimane e non ci suonerebbe troppo strano, vista il curioso caso della foto con Prodi risalente almeno a sette mesi fa e caricata stamattina su una pagina ‘dormiente””.
“Insomma, Karibu resuscita ma senza dare risposte a domande che restano le stesse”. Per Savastano è insufficiente anche la risposta di di Di Russo.
“Aggiungiamo – conclude il referente di CasaPound Latina – che basta una visita al sito di Karibu (cooperativakaribu.it) per vedere che non ha proprio le apparenze di una cooperativa molto attiva: di fatto tutte le pagine sono vuote e compaiono dei template preimpostati al posto di tutte le categorie. Il mistero, per quanto ci riguarda, è ancora più fitto rispetto a ieri”.