Decisa da un canestro al photofinish la prima sfida casalinga della Benacquista Assicurazioni Latina Basket valevole per il Campionato di Serie A2 Old Wild West. Cremona porta a casa il match con un canestro vicino al suono della sirena.
La prestazione mandata in campo dai nerazzurri nell’anticipo di ieri è stata avvincente, equilibrata, intensa, giocata ad alti ritmi e il cui risultato è stato deciso soltanto negli istanti finali della gara. Gli uomini di Coach Di Manno hanno lottato su tutti i palloni e, seppur commettendo alcune ingenuità ed errori soprattutto a cronometro fermo, che alla fine hanno pesato sul risultato finale, non si sono disuniti e sono rimasti in partita per tutti i 40 minuti.
Buonissima la prestazione di Gaines che con i suoi 31 punti personali, tirando con il 54% da 3 punti, è stato il miglior realizzatore del match. In doppia cifra anche Alipiev con 16, Parrillo con 12 e Romeo con 11 punti.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 11 ottobre 2023 alle ore 20:30 nuovamente al PalaBianchini, dove i nerazzurri, riceveranno la blasonata Acqua San Bernardo Cantù in occasione della terza giornata del Campionato.