Nei giorni scorsi, a Itri, una frana ha causato gravi danni. Dalla montagna a un tratto è sceso fango, sassi, massi, tronchi e rami spezzati. L’acqua che è entrata nelle case, nei negozi e nelle attività commerciali.
In una nota due cittadini originari del borgo laziale, dichiarano: “Siamo Antonio e Simone Picano. Viviamo da tempo lontani da Itri, in provincia di Latina, ma in realtà non ce ne siamo mai andati. Siamo vicini alle istituzioni locali, alle forze di polizia, alle associazioni di volontariato e a tutte le persone colpite dalle gravi conseguenze provocate dalle frane che nella notte tra il 3 e il 4 novembre hanno sconvolto la vita cittadina”.
“Questa raccolta fondi popolare -concludono – nasce come un gesto di affetto che intende coinvolgere tutti coloro che, con il loro piccolo contributo, vogliono partecipare alla rinascita della nostra terra e a quella della sua comunità. Ci coordineremo direttamente con il Comune di Itri affinché i fondi raccolti vengano utilizzati nella più assoluta trasparenza”.
La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/un-abbraccio-per-itri