Nasce ad Itri “Città Digitali”, il progetto che si basa sulla valorizzazione e la divulgazione, grazie alla tecnologia digitale dell’immenso patrimonio storico e artistico di Itri.
Il sito, i punti di interesse, virtualizzati sia dall’interno che dall’esterno, con i relativi cenni storici sono visitabili con un CLICK in real time in qualunque momento.
Un’immagine ripresa da drone di Itri dà il benvenuto nella Home page dalla quale si possono, visitare in maniera virtuale i principali luoghi di interesse della città.
Alessia Mancini commenta:
“In qualità di delegata alla digitalizzazione ho voluto fortemente che il nostro Comune aderisse a questo progetto digitale al fine di arricchire l’esperienza dei visitatori ma anche dei nostri concittadini, rendendo più interessante ed agevole la fruizione del percorso espositivo attraverso le tecnologie digitali.”
Soddisfazione anche per il Sindaco Giovanni Agresti che ha sottolineato con: “qualsiasi sforzo compiuto per sottolineare le bellezze della nostra città è di grande aiuto. Progetti come questo, innovativi, digitali ed a costo zero, riescono a offrire un contributo significativo nel valorizzare la nostra Itri”.
L’obiettivo è di consentire a chiunque voglia vivere e conoscere il nostro paese di farlo in modo innovativo e di entrare nel futuro, il progetto è stato realizzato gratuitamente dalla IcommLab che continuerà a svilupparlo sino a renderlo davvero completo e ricco di contenuti.
Il sito “Itri Città Digitale” è consultabile al seguente link: https://itridigitale.it/