Sabato 10 Giugno dalle 18 alle 20, si terrà presso l’Auditorium Teatro del Liceo Classico di Latina il concerto live “Breaking the Wall”; sul palco si esibiranno studenti di discipline musicali e gruppi emergenti presenti nella nostra città, lanciandosi in un viaggio a 360° nella storia della musica. L’ iniziativa, organizzata dal Centro di Formazione Vocale e Musicale Nuda Voce, intende contribuire a dare spazio e voce ai progetti musicali dei talenti pontini e a sostenere lo studio e la dignità del lavoro musicale, troppo spesso relegato a mero spazio ludico-ricreativo e di semplice intrattenimento.
Altrettanto di rilievo è la location, la possibilità di godere di un esperienza emozionante con una esibizione professionale realizzata su un palco, in un contesto da vero e proprio concerto. Oltre agli allievi del Centro Musicale diretto dalla musicista Elisa Rossi saranno presenti musicisti provenienti da diverse scuole di musica e differenti percorsi, tra cui allievi vincitori di borse di studio messe a disposizione dal Centro di Formazione Vocale e Musicale Nuda Voce, per l’anno di corso 2016/2017.
Per l’occasione si esibiranno Vittorio Allegretti, Susanna Cantarano, Lorena Nania, Giorgia Pastore, Alessia Sciarrino alla voce, Giancarlo Di Prospero voce e chitarra acustica, Lucio Stivali chitarra elettrica, Giorgio Catone e Nunzio Casciello al basso, Matteo Di Prospero e Andrea Truglia alla batteria, Raffaele Del Pero e Gianluca Bersani al pianoforte.
Infine saranno presenti come ospiti la cover band Sesto Senso e con i loro progetti originali il cantautore Michele Catalano accompagnato alla chitarra da Marco Scisciò e il duo composto da Marco Fornarola voce e armonica, Alessandro Camerinelli chitarra e arrangiamenti che in anteprima proporranno un brano inedito del loro nuovo album.
Per info e prenotazioni 327/6889134 – info.nudavoce@gmail.com