Ha creato sgomento e preoccupazione la vicenda dell’atto incendiario all’azienda Multiservizi di Aprilia e le frasi minatorie comparse nei confronti del sindaco Lanfranco Principi. Tanti i messaggi di vicinanza e sostegno arrivati dal mondo della politica e non solo.
Dopo le parole di questa mattina da parte del senatore Calandrini, è arrivato il messaggio di vicinanza del sindaco del capoluogo pontino Matilde Celentano la quale ha condannato il gesto ed ha espresso piena fiducia nella giustizia e nelle forze dell’ordine.
“Il lancio di una molotov all’indirizzo della sede dell’azienda Multiservizi e una scritta contro il sindaco Principi – ha commentato la Celentano – sono gesti da condannare. Assistiamo da qualche tempo ad un’escalation di attacchi alle istituzioni. La Garante regionale dell’Infanzia e dell’adolescenza Monica Sansoni, citando i recenti episodi avvenuti nel capoluogo, ha subito nel giro di pochi giorni danneggiamenti a scopo intimidatorio. Confido nelle forze dell’ordine affinché i responsabili siano presto assicurati alla giustizia”.
La missiva indirizzata al sindaco Principi è stata recapitata a mano dall’assessore ai servizi sociali del Comune di Latina Michele Nasso, che è giunto ad Aprilia su delega della prima cittadina Celentano. Solidarietà e vicinanza sono stati espressi anche nei confronti dei dipendenti della Multiservizi.
“Siamo certi che l’azione politica e amministrativa del sindaco Principi per la comunità di Aprilia non subirà ripercussioni a fronte del gravissimo atto. Il sindaco Principi ha attorno a sé una fratellanza istituzionale che lega le amministrazioni comunali di questo territorio”, hanno concluso il sindaco Celentano e l’assessore Nasso.