La creativa di oggi si chiama Laura Il suo approccio alla creatività è scaturito da un momento molto difficile della sua vita .
Si può proprio dire che , per lei , creare sia stato terapeutico. Poi è subentrata la passione : e da un periodo buio è “nata” la nuova Laura. La Laura che oggi vi presento con immenso piacere.
D. Ciao Laura, ti va di parlarci di te?
ciao Clelia ti ringrazio per l’intervista sono molto onorata.
D. Sei bravissima con il decoupage ma anche con i gioielli: in tutte le tue creazioni c’è un anima romantica. E’ così che ti senti?
si io sono una romanticona nata!
Non per niente, mi piace il colore rosa: se potessi avrei fatto la casa rosa ahhahaha! Ma non si può fare tutto rosa ovviamente!
Adoro i cuori e le rose: nella bigiotteria spesso ci sono fiori, e colori rosa nelle mie creazioni romantiche . Nel decoupage uso molto la carta riso con i fiori e mi piace molto l’ anticato
D. Il decoupage mi ha sempre affascinata perché ci consente di dare una vita completamente nuova anche ad oggetti semplicissimi o che altrimenti finirebbero nella spazzatura. Tu perché ti sei appassionata a questa tecnica?
Una tecnica di decoupage che mi piace molto e il cracklè: l ‘anticato lo adoro, ma non è facile farlo: per fare venire le famose crepe del colore sottostante, bisogna che il tempo e l’umidità siano dalla nostra parte e occorre usare vernici screpolanti buone . Io mi aiuto spesso con il phon per accelerare l’asciugatura del colore
D. Quali sono i tuoi colori preferiti?
Sono il rosa e il bianco. Li adoro! Anche nel vestire li abbino spesso.
D. Credi sia importante per le persone vivere accanto agli animali ? Quanto hanno da insegnarci?
Non sono come noi umani: loro non portano rancore.
D. Secondo te, si può dire che creare è come dare vita ai propri sentimenti più intimi?
secondo me si. Io, quando creo, libero la mia fantasia e la mia parte romantica ed esprimo tutti i miei sentimenti : se sono giù di morale, a dire il vero, i lavori non mi vengono molto bene. Così, cerco sempre di creare quando sono di buon umore.
Devo dire, comunque, che creare con le mie mani mi aiuta tanto a tirarmi su anche nei momenti duri della vita: come dicevo sopra, quando si perde un bambino è dura non è facile. Io ero anche molto giovane , ma sono una ragazza forte che è andata avanti lo stesso!
D. Io sono convinta che ogni creativo abbia una sua stagione preferita : è così anche per te ?
Ma devo dire che l’ inverno con il Natale è la mia stagione preferita in assoluto
D.Quando crei qualcosa che ti è stato commissionato, quanta emozione provi nel consegnare il lavoro finito? Ti dispiace separarti dalle tue creazioni?
Si, quando creo un lavoro commissionato sono molto emozionata e cerco di fare il lavoro al meglio possibile per potere rendere la persona felice.
Spesso sono lavori che si devono regalare per un compleanno, per un’occasione speciale, tipo festa della mamma o Natale!
Mi dispiace molto separarmene , quando il lavoro viene davvero bene : vorrei tenerlo per me ma, ovviamente, se mi è stato commissionato non posso tenerlo.
Ho creato tante cose proprio per me o per abbellire casa mia.
D. L’importanza della creatività secondo Laura
Per me la Creatività è molto importante : mi aiuta a non pensare a tante cose, mi aiuta a rilassarmi e,come ho detto sopra, a non pensare a niente, a rifugiarmi in un mondo tutto mio che adoro e dove riesco a dare libero sfogo alle mie passioni.
Nella vita di tutti noi penso ci voglia uno spazio tutto nostro : il mio hobby è questo!
Con Laura abbiamo scoperto un altro aspetto della creatività: quello terapeutico . Io la penso esattamente come lei:creare fa bene! Fa bene al cuore ed alla mente ! E abbellisce non solo le nostre case ma anche le nostre persone.
Devo ringraziare Laura per avermi creato questo :
Come si chiama ? Banner ? Ve lo confesso , non sono brava con queste cose, ma mi piace e l’ho subito messo sul blog, come immagine rappresentativa di questo luogo virtuale che sta diventando un po’ la mia seconda casa !
Ora vi lascio alla scoperta di tutte le belle creazioni di Laura e vi do appuntamento alla prossima intervista!
Vi abbraccio
Clelia
p.s.
L’intervista è anche su kleliacrea.blogspot.it