E’ Pasquale D’Alessio, 66enne di Cisterna di Latina, la vittima del terribile incidente stradale avvenuto questo mattina all’alba sulla Cisterna-Valmontone nel territorio comunale di Velletri. Ferita la moglie e un autotrasportatore 48enne di Latina.
Il 66enne, commerciante ambulante, a bordo del suo furgone e in compagnia della moglie si stava recando al mercato di Vellericcia, quando è accaduta la tragedia. La dinamica del sinistro, che ha interessato anche un tir, è al vaglio della Polizia Stradale di Albano.
Sul posto i vigili del fuoco e il personale del 118: la donna è stata trasportata all’ospedale di Aprilia, il 48enne al Goretti di Latina.
La brutta notizia si è subito diffusa al mercato di Vallericcia dove la coppia era attesa per l’allestimento del banco di vendita di abbigliamento. Profondo lo sconforto tra gli operatori commerciali che, sullo stallo lasciato vuoto, hanno voluto deporre un mazzo di fiori.
Sulla scomparsa di D’Alessio è intervenuta l’Associazione nazionale ambulanti, a cui il commerciante di Cisterna era iscritto: “Questi sono i rischi che corrono ogni giorno gli ambulanti di tutta Italia, la mattina quando escono di casa, ed il pomeriggio quando ripartono dopo il mercato. Chilometri e chilometri sulle strade, esposti ad ogni rischio, pur di lavorare per raggiungere i mercati e le fiere in ogni paese”. L’Ana nazionale, congiuntamente all’Ana della provincia di Latina, ricordano Pasquale D’Alessio quale ambulante No Bolkestein che ha sempre partecipato alle manifestazioni in piazza della Repubblica, a Roma, in contrasto alla direttiva europea, esprimendo vicinanza alla famiglia per la grave perdita.