Paura questo pomeriggio in via Piave, dove è divampato un vasto incendio vicino al distributore di carburante Ip.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme che, a causa del vento e della vegetazione completamente asciutta, si stavano diffondendo velocemente.
Le operazioni, cui hanno contribuito anche i poliziotti, che hanno raggiunto via Piave, sono state difficoltose proprio per la necessità di tutelare il distributore.
Una volta spento l’incendio, seppur con estrema difficoltà, gli agenti hanno immediatamente attivato le indagini volte a determinare le cause del rogo.
Sono state quindi visionate le immagini registrate da numerosi esercizi commerciali e siti industriali del posto: un uomo aveva volontariamente appiccato il fuoco, per poi allontanarsi verso Cisterna.
La qualità delle immagini però non consentiva di rilevare neanche il modello dell’automobile utilizzata. Gli agenti delle Volanti non si sono però arresi, continuando a cercare elementi utili e li hanno trovati nei filmati delle telecamere del bar e tabacchi presente all’interno dell’area di servizio.
Il responsabile è un 53enne di Cisterna. Una volta convocato in questura ha ammesso le proprie responsabilità, affermando che il suo intento era solamente quello di eliminare le sterpaglie perché infestate dai topi. Inevitabile è scattata la denuncia.